Sonic Wings Reunion: preorder aperti per l’atteso sequel arcade

Sonic Wings Reunion

Sonic Wings Reunion: il nuovo sparatutto arcade torna su PC e console

Dopo ben 26 anni di silenzio, la saga di Sonic Wings (conosciuta anche come Aero Fighters in occidente) torna a solcare i cieli con Sonic Wings Reunion. Il nuovo capitolo, sviluppato da Success Corporation, sarà disponibile dal 29 maggio 2025 su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam.

Parliamo di uno shooter a scorrimento verticale, erede spirituale degli arcade anni ’90, completamente rinnovato ma fedele allo spirito originale: azione frenetica, design coloratissimo, e una carrellata di piloti improbabili provenienti da tutto il mondo.

Una nuova battaglia contro Fata Morgana: trama e ambientazione

Ambientato in un futuro prossimo, Sonic Wings Reunion ci racconta della resurrezione di “Fata Morgana”, un’organizzazione misteriosa che domina le tecnologie militari mondiali. A opporsi a loro troviamo la “Project Blue”, una squadra segreta internazionale di assi dei cieli.

Ogni personaggio pilota un proprio velivolo unico, con caratteristiche diverse che renderanno ogni partita sempre fresca e ricca di sorprese. Dai cieli di Tokyo alle coste della Florida, passando per Abu Dhabi e Barcellona, la battaglia si espande in tutto il mondo e oltre.

Sonic Wings Reunion: gameplay e novità

  • 26 anni dopo, un vero sequel ufficiale
  • Grafica aggiornata, ma con stile pixel e atmosfere retrò fedelissime alle origini.
  • Due giocatori simultanei su console domestiche.
  • Nuovi piloti, storici ritorni e aerei personalizzabili.
  • Modalità bonus e stage nascosti.

Preordini e edizioni fisiche limitate: tutte le info

Oltre alla versione digitale, Sonic Wings Reunion avrà anche edizioni fisiche per Nintendo Switch e PS5, comprensive di bonus esclusivi. Le edizioni limitate sono già disponibili per il preordine, ma attenzione: le copie saranno a tiratura limitata!

La storia di Sonic Wings: dagli arcade anni ’90 al ritorno

Nato nel 1992 su arcade, Sonic Wings si è affermato come uno dei più amati sparatutto verticali, celebre per il suo gameplay immediato, l’umorismo stralunato e il cast internazionale di piloti. Vedere il marchio rinascere oggi è una vera festa per gli appassionati del genere.

Lo sapevi che?

Nel primo Sonic Wings ogni pilota aveva non solo caratteristiche di gameplay uniche, ma anche finali diversi basati sulla nazione di origine del personaggio! Questa scelta innovativa aumentava la rigiocabilità e aggiungeva un tocco di ironia internazionale che ha contribuito a rendere il gioco un cult tra gli arcade anni ’90

Potrebbero interessarti anche...