Marvel vs. Capcom: in arrivo un maxi aggiornamento

Nuove modalità, risoluzione migliorata e chicche per i fan storici: Capcom aggiorna la sua raccolta arcade più esplosiva.

Il 16 aprile 2025, Marvel vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics riceverà un importante aggiornamento che andrà ad arricchire l’esperienza dei fan della saga con nuove opzioni, modalità e chicche per i collezionisti.

Gli appassionati potranno scegliere tra tre differenti versioni arcade del gioco: 960910, 961004 e 961023, ognuna con leggere variazioni nel gameplay e nel bilanciamento. Una chicca per i puristi dell’arcade.

Per la prima volta sarà possibile aumentare la risoluzione interna di Marvel vs. Capcom 2, migliorando la qualità visiva, in particolare per gli sfondi 3D del gioco.

Tutti i titoli della raccolta riceveranno una modalità Versus offline personalizzabile: si potranno regolare parametri come il numero di vittorie necessarie per il match. Perfetta per le sfide in locale tra amici.

Durante le partite online, i menu si apriranno con una pressione prolungata per evitare attivazioni accidentali: un piccolo ma gradito miglioramento.

Arriva anche il reset diretto dal menu di pausa, utile per chi vuole ricominciare subito una partita senza tornare al menu principale.

Nella galleria del gioco verranno aggiunte nuove opere di Shinkiro, uno degli artisti più iconici legati alla storia Capcom. Un’aggiunta che farà felici i collezionisti digitali.

Alcune colonne sonore storiche (tra cui quelle di Captain America, Cyclops, Jin e Captain Commando) verranno aggiornate con nuove versioni remixate dal gruppo musicale interno CAP-JAMS.

Alcune di queste funzionalità, tra cui l’upscaling, la modalità versus offline e il reset rapido, verranno estese anche a Capcom Fighting Collection e Capcom Fighting Collection 2, anche se al momento non sono state comunicate date ufficiali.

Potrebbero interessarti anche...