Una sneaker Nike tributo a GoldenEye 007 va sold out in poche ore

Nike lancia una sneaker dedicata a GoldenEye 007 per Nintendo 64: esaurita in poche ore tra fan del retrogaming e collezionisti
Chi l’avrebbe mai detto che GoldenEye 007 sarebbe tornato… ai nostri piedi?
Nike ha lanciato una nuova sneaker ispirata al celebre sparatutto per Nintendo 64, e il risultato? Un boom istantaneo: esaurita nel giro di poche ore!
La scarpa in questione è una variante speciale delle Nike Air Max 97, realizzata con una colorazione e dettagli che richiamano l’estetica spionistica e lo stile anni ’90 dell’amatissimo GoldenEye 007, uno dei giochi più iconici della N64.
Tra i dettagli più sfiziosi:
-
Una tinta cromatica grigia e nera che ricorda l’interfaccia del gioco.
-
Una texture che richiama le armi e gli HUD del titolo.
-
Una grafica interna alla linguetta con un richiamo diretto al celebre menù missioni del gioco.
Sold out in un lampo, proprio come un headshot in multiplayer
Lanciata in edizione limitata il 10 aprile, la sneaker è andata a ruba non solo tra i fan Nintendo, ma anche tra i collezionisti di streetwear.
L’unione tra nostalgia videoludica e cultura urbana ha colpito nel segno, e ora chi non è riuscito a prenderle in tempo… dovrà aspettare il mercato secondario (con prezzi da capogiro!).
GoldenEye 007: molto più di un semplice videogioco
Ricordiamo che GoldenEye 007, pubblicato nel 1997 su Nintendo 64, è considerato uno dei più influenti sparatutto in prima persona di sempre, nonché il re delle serate multiplayer split-screen. Un titolo capace di definire un genere, e ora anche uno stile.
Negli ultimi anni, i brand stanno strizzando sempre più l’occhio al mondo del gaming vintage. Dalle collaborazioni Adidas x Street Fighter alle collezioni Uniqlo dedicate a Super Mario, ora anche Nike mostra il suo lato nerd con grande stile.