DOOM e DOOM II si aggiornano e tornano in versione fisica

Limited Run Games lancia nuove edizioni fisiche di DOOM e DOOM II con gadget esclusivi, packaging rétro e tutto lo stile demoniaco che i fan adorano
Limited Run Games ha appena annunciato la pubblicazione ufficiale di nuove edizioni fisiche di DOOM e DOOM II – e non si tratta solo di semplici ristampe, ma di edizioni celebrative ricche di contenuti, gadget e un’estetica perfettamente demoniaca.
Le nuove versioni saranno disponibili per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC, e includeranno:
-
Confezioni retrò ispirate all’epoca MS-DOS
-
Poster, adesivi, spille e altri oggetti da collezione
-
Un portachiavi a forma di Super Shotgun
-
Una cassetta musicale con la colonna sonora di DOOM e DOOM II
-
Una miniatura del Doomguy, il leggendario marine sterminatore di demoni
Inoltre, sono previste limited edition da collezione con box speciali e contenuti esclusivi per ogni piattaforma.
Questa notizia arriva in parallelo al recente update ufficiale di DOOM e DOOM II, pubblicato da Bethesda, che ha aggiunto nuovi WAD giocabili gratuitamente per le versioni moderne dei giochi.
Insomma: tra nuovi contenuti digitali e un packaging da sogno, DOOM si conferma il re indiscusso degli FPS retrò, ancora capace di incendiare i cuori dei fan.
Le edizioni fisiche saranno disponibili in pre-order esclusivo sul sito di Limited Run Games dal 18 aprile al 18 maggio, come da tradizione del publisher.
Occhio: la tiratura sarà limitata, quindi chi vuole mettere le mani su questi pezzi da collezione dovrà agire in fretta.
“Che un gioco del 1993 continui a ricevere update, merchandising e versioni fisiche è un segnale forte: DOOM non è solo un classico, è una leggenda vivente.
E se ami il retrogaming, non puoi non emozionarti davanti a un Super Shotgun in miniatura da appendere alle chiavi.”
Pronti a rientrare nell’inferno? Le porte si aprono presto. E stavolta si entra con stile.